Ricerca

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia è richiesta la compilazione del modulo a fondo pagina.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Come si accede al servizio

L'iscrizione prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Servizio online

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Autenticazione

Può accedere al servizio, non appena sarà reso attivo dal Ministero dell’Istruzione, chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

  • modalità cartacea per le sole domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia
  • Per compilare la domanda di iscrizione della primaria e della secondaria di I grado occorre conoscere il codice della scuola.
  • Scuola Primaria “Silvio Canevari” di via Cattaneo a Viterbo inserire il codice meccanografico VTEE83301B
  • Scuola Primaria “Alberto Manzi” di San Martino al Cimino inserire il codice meccanografico VTEE83302C
  • Scuola Secondaria di I grado “Alberto Manzi” di San Martino al Cimino inserire il codice meccanografico VTMM83301A

Tempi e scadenze

Inizio fase iscrizioni

fase necessaria per procedere con l'iscrizione

09

Gen

Termine fase iscrizioni

(fino alle ore 20:00)

30

Gen

Casi particolari

La Scuola offre il supporto per l’iscrizione online, se necessario, ai genitori che ne faranno richiesta fissando un appuntamento al num. 0761 308111.

Documenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Alla Scuola Primaria i tempi scuola di 24 ore e fino a 30 ore settimanali, pur essendo cliccabili, non sono attivi e non devono essere scelti.
SI PREGA DI COMPILARE ANCHE I CAMPI COSIDDETTI “OPZIONALI” INSERENDO AD ESEMPIO I DATI DEL SECONDO GENITORE.

Per le iscrizioni alla Scuola dell' infanzia, si ricorda che i moduli dovranno essere compilati in ogni parte, firmati da entrambi i genitori e dovranno essere allegati documenti di identità e codice fiscale dei genitori e dell’alunno.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: