Ricerca

Cos'è

L’Istituto ha ampliato i propri spazi di insegnamento/apprendimento online con la piattaforma Teams di Microsoft, costituita da un insieme di applicazioni cloud dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Tutti i docenti del nostro Istituto, il personale della scuola e gli studenti, secondo le indicazioni e le regole previste dal Regolamento d’utilizzo di Microsoft Teams for Education, sono forniti di un account personale gratuito, con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Microsoft.

Con Microsoft Teams, i Docenti possono creare e gestire classi e gruppi virtuali, realizzare e gestire compiti e attività in ogni fase di lavoro (assegnazione, consegna, correzione, restituzione), erogare schede di ripasso e rinforzo seguite da esercizi ad hoc specifici in base alle difficoltà dei singoli studenti. Ciò permette di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra insegnanti e studenti e tra gli studenti stessi.

Nello spazio protetto della piattaforma Microsoft Teams è possibile comunicare in tempo reale via chat o attraverso video–comunicazioni, organizzare videoconferenze e riunioni.

Il Regolamento d’utilizzo disciplina l’uso della piattaforma “Microsoft Teams” e si applica a tutti gli utenti titolari di un account – docenti, studenti e personale A.T.A.- e la sua accettazione è condizione necessaria per l’attivazione e l’utilizzo dell’account.

TEAMS

pdf

accedere-a-TEAMS-con-piu-account

Dimensione: 374.02 KB
Data: 27-03-2023
Aggiornato il: 27-03-2023
docx

TEAMS ISTRUZIONI

Dimensione: 21.70 KB
Data: 27-03-2023
Aggiornato il: 27-03-2023
pdf

Impostare-le-notifiche-di-TEAMS

Dimensione: 241.50 KB
Data: 27-03-2023
Aggiornato il: 27-03-2023

A cosa serve

Teams è la piattaforma che fa parte della suite Office 365 EDU utilizzata dall’IC Canevari da marzo 2020: è utilizzata per la Didattica Digitale Integrata, per la Didattica a Distanza, per aggiornamenti, riunioni, colloqui con le famiglie.

Ogni alunno dell’IC Canevari ha un account personale (tipo nome.cognome@iccanevari.edu.it) che permette l’accesso univoco alla piattaforma. Le credenziali vengono inviate ai genitori all’indirizzo mail comunicato alla scuola.

Al primo accesso la password andrà modificata e memorizzata.

Come si accede al servizio

Accedi a Microsoft Office 365 A1 Education dal link sottostante.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Servizio dedicato alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Utilizzare le credenziali dell’account fornite dalla segreteria scolastica.

Tempi e scadenze

Inizio servizio

L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.

03

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: